lenti progressive adrano vintage

LENTI PROGRESSIVE

Cattura in un istante tutti
i dettagli fra le tue braccia e oltre!

Le lenti progressive sono costruite sulla base di un disegno simile alla forma di una clessidra – cosa non percepibile esteriormente da un occhio inesperto – che rende le fasi di prescrizione, centratura e montaggio delicate e altamente specialistiche. Questa “clessidra” è composta, naturalmente, da una parte superiore (per lontano) più ampia di quella inferiore (per vicino) ed un “corridoio” che le unisce, ma l’ampiezza di queste aree dipende dalla qualità della lente, dal modo in cui viene lavorata e dal livello di personalizzazione.

lenti polarizzate adrano vintage occhiali da vista

LENTI POLARIZZATE

Lenti che eliminano l’abbagliamento provocato dal riflesso del sole.

Si chiamano lenti polarizzanti ed hanno la particolare caratteristica di bloccare i riflessi che riducono la qualità della visione a causa dell’abbagliamento e far passare solo la luce “buona”, utile ad una visione riposante e confortevole.

Infatti, l’abbagliamento prodotto dalla luce “scomposta” riflessa da asfalto, parabrezza, acqua e neve abitua i nostri occhi a vedere colori e contrasti falsati.

LENTI FOTOCROMATICHE OCCHIALI DA VISTA ADRANO VINTAGE

LENTI FOTOCROMATICHE

La perfetta combinazione tra una lente stilosa e una barriera protettiva per i tuoi occhi!

Le lenti fotocromatiche sono dotate di uno strato di sostanze sensibili ai raggi UV che, colpite da questi ultimi, innescano una reazione chimica che apre le molecole del materiale fotosensibile e le fa colorare, per poi dar luogo alla reazione inversa di chiusura quando l’esposizione ai raggi termina.

Queste lenti danno una protezione totale dai raggi UVA / UVB e una visione più riposante e confortevole perché l’intensità della colorazione è sempre proporzionale all’esposizione, quindi passano da uno stato di riposo al chiuso, ad una leggera colorazione all’ombra o con il sole dietro le nuvole, fino a raggiungere il massimo dell’escursione nelle belle giornate di sole, soprattutto a basse temperature.

lenti per computer occhiali da vista adrano vintage

LENTI PER COMPUTER

Le lenti ideali per una visione nitida da 30 cm fino a tre metri.

Una comoda visione delle distanze intermedie, intesa come ampiezza del campo visivo davanti a scrivania e computer, è la principale esigenza di chi svolge un lavoro d’ufficio, compresi coloro che sono già portatori di lenti progressive; infatti queste ultime sono caratterizzate da un design a “clessidra” dove la parte dedicata alla visione intermedia è quella più stretta. Per questo i ricercatori hanno progettato le lenti “a profondità di campo” con lo scopo di ottimizzare due ambiti visivi, vicino e intermedio, tralasciando il lontano per dare ai primi delle porzioni di lente molto più ampie.

LENTI ANTIRIFLESSO OCCHIALI DA VISTA

LENTI ANTIRIFLESSO

I tuoi occhiali da vista con lenti che non si vedono. Per guardare ed essere guardati nel miglior modo possibile.

Il trattamento antiriflesso ha una valenza ottica ed estetica. Da una lente trattata passa una maggior quantità di luce a discapito dei riflessi garantendo una visione senza aloni e più brillante di notte, più riposante al computer e nelle altre attività diurne.

Le lenti antiriflesso sono più belle perché conservano una trasparenza perfetta anche quando sono sottoposte a sorgenti luminose. Quindi chi vi guarda vede bene i vostri occhi senza il disturbo dei riflessi. Infine le proprietà antistatiche che il trattamento conferisce alla lente, ne facilitano la pulizia e rendono più difficile l’adesione di depositi sulla lente stessa.

LENTI ANTIRIFLESSO PROTEZIONE LUCE BLU OCCHIALI DA VISTA VINTAGE

LENTI BLUBLOCK

...l’antiriflesso che preserva i tuoi occhi!
I tuoi occhiali da vista diventano una barriera invalicabile.

per proteggere i tuoi occhi dagli effetti nocivi della luce blu-viola e ridurre l'affaticamento visivo durante tutte le attività quotidiane grazie ad occhiali da vista equipaggiati con lenti antiriflesso davvero speciali, in grado di bloccare la porzione di luce nociva per la retina e lasciar passare quella benefica per l’orologio biologico, la luce blu-turchese.